presentazione


sabato 31 marzo 2012

Borsa beige


Le foto di questa borsetta confezionata su richiesta particolare purtroppo mi sono venute un pò scure,Vi  chiedo scusa, ma spero che rende l'idea lo stesso

Questa volta tutta beige senza troppe applicazioni


Veramente molto semplice, il colore beige fa di lei una borsa elegante


Questa volta l'ho voluta rendere particolare
 con i  strass
Spero vi piaccia...


giovedì 29 marzo 2012

Shopper bag personale


...facendo il giro del mercatino ho visto un taglio di tessuto bellissimo e non ci ho pensato un'attimo...l'ho comprato!!!


...ed il pomeriggio stesso ho realizzato un'altra shopper bag, ma questa volta per me stessa.Stamattina naturalmente l'ho usata per la spesa.

Borsa su ordinazione

L'ultima borsetta realizzata artigianalmente da me...



Questa volta molto ma molto semplice...ma a volte nella semplicità sta l'eleganza e la bellezza.La borsetta che ho realizzato ieri é per la sorella della mia carissima amica


Anche se il tessuto utilizzato per confezionare questa borsa la rende di sicuro particolare mi é sembrata comunque un po' troppo semplice e quindi ho applicato qualche nastrino di raso, che si può comunque togliere


Spero Vi piace...






mercoledì 28 marzo 2012

borsa nocciola e panna

Vi ho già detto, che cucire le borse mi piace di più in assoluto?


Arrivo della bella stagione richiede le borse leggere, colorate, ma nello stesso momento eleganti e facilmente abbinabili.
Per questa borsa ho scelto un tessuto di cotone colore nocciola e l'ho abbinato ad un altro molto delicato nocciola chiaro e panna.Naturalmente non manca qualche nastro di raso...


La borsa é interamente rinforzata con la tela adesiva, é foderata e ha le tasche al suo interno.
Le suo misure sono : nella parte più larga 48 cm, nella parte più stretta 35 cm, altezza 35 cm, fondo largo 8 cm e i manici lunghi 60 cm. Molto comoda da portare sulla spalla ma anche sul avambraccio.


Fa parte della collezione primaverile...il bello di queste borse é che ogni pezzo é unico, non ci sono due uguali ed é per questo che mi piace realizzarle...mi piace distinguermi dagli altri e  questo é un modo eccezionale per farlo.
La borsa é disponibile per la vendita






sabato 24 marzo 2012

Shopper bag

Shopper bag

Ormai é diventata una moda e quindi ve ne propongo un'altra delle mie shopper bag




Il tessuto jeans molto resistente ha avuto enorme successo per la sua praticità di manutenzione ma anche per la facilità di abbinamento.
Nel caso di questa shopper bag ho usato i ritagli di tessuto di puro lino avanzatami dopo aver confezionato una camicia sempre su commissione


Naturalmente non possono mancare i nastri colorati e come in quasi tutti i miei lavori i strass questa volta nelle tonalità di rosso e blu.
La borsa é abbastanza capiente per la spesa di tutti i giorni - il pane, un pò di frutta fresca e altre cose che mancano al momento.
Perchè usare le solite buste di plastica, così anonime e antiestetiche...


Le sue misure sono 48 cm in larghezza e 43 cm in altezza con un fondo largo 12 cm. La puoi lavare in lavatrice e stirare dal rovescio.
Per chi fosse iteressato ai miei lavori ricordo l'indirizzo di posta elettronica
Contattatemi, sarò lieta di rispondere alle Vostre domande


giovedì 22 marzo 2012

Gatti a punto croce

Gatti,gatti,gatti...
Il punto croce...che passione.A ricamare le crocette mi è sempre piaciuto, già da bambina ricamavo i primi quadretti,più avanti le tovagliette, i strofinacci da cucina, tovaglie da tavola e anche i quadri.
E più tempo passa i miei lavori più importanti sono sempre più impegnativi...eh sì...mi piacciono le sfide.
Di solito una ragazzina impara a ricamare dalla nonna o dalla mamma, nel mio caso è stato al contrario,nella mia famiglia nessuno ha avuto la passione per il punto croce.
Con passare degli anni, e visti i miei lavori, mia mamma un giorno ha preso in mano la tela, le matassine, l'ago e un semplice schema e ha cominciato a ricamare il punto croce.Anche lei nel tempo si è perfezionata e naturalmente appassionata.
Quindi per questi due stupendi miccioni devo dire un grande grazie a mia mamma.
Già da un po' di tempo sono conservati in un cassetto dei lavori ancora da finire.
L'idea è di farne dei cuscini da appoggiare sul divano, però ci voglio pensare bene, scegliere i tessuti giusti da abbinare, e perché no, qualche passamaneria simpatica.
Grazie, mamma, un bacio grande.





lunedì 19 marzo 2012

Shopper bag

La spesa con brio ed eleganza

Basta con le buste di plastica,basta con quei anonimi sacchetti per la spesa dei supermercati...aggiungi un tocco di allegria alla tua shopper bag.

E fare la spesa o le piccole commissioni non sarà più un noioso obbligo.Ne porto sempre una dentro la mia borsa e le cambio anche in base al mio umore,o perchè no,l'abbigliamento che quel giorno indosso.



Come potete vedere...è grande..è capiente...è resistente,perchè realizzata in un tessuto jeans spesso.Tutte le cuciture sono doppie.Le sue misure sono 60x50cm circa e ha uno fondo largo 12cm.




Adoro il colore turchese,e ogni talvolta che posso utilizzarlo da qualche parte lo faccio...naturalmente non mancano le perline,i nastri e strass applicati a caldo.
Questa borsa è leggermente più stretta,ma sempre molto capiente,come potete ben vedere.Le sue misure sono 50x50cm circa,il fondo 12cm.
Mi piace la praticità di queste borse,le potete lavare in lavatrice e stirare senza problemi,dal rovescio naturalmente,per via delle applicazioni.
Le borse sono in vendita,per qiunque fosse interessata ecco il mio indirizzo e-mail
Tornerò presto con altre proposte,ne ho altre due in lavorazione,le idee sono tantissime e il tempo pochissimo,purtroppo...

sabato 17 marzo 2012

Non solo cucito creativo...
...il punto croce è un altra delle mie passioni.
Durante questo inverno ho ricamato questi quattro fiori,così...senza sapere che cosa ne avrei fatto un giorno.






 


Si potrebbero benissimo incorniciare per creare un angolo romantico,potrebbero diventare le presine da appendere per decorare la cucina...le possibilità sono tante.
E mentre ci penso come meglio utilizzare questi ricami continuo a creare tante altre cose.
Ma perché il tempo non mi basta mai?
Buon fine settimana a tutte da Claudia.



mercoledì 14 marzo 2012

...borsa rossa su ordinazione

Perfetta per la primavera...il rosso...il beige...

Il cucito creativo è stato sempre la mia passione...poter creare qualcosa da un pezzo di stoffa,sentirsi liberi nel combinare colori,materiali e tanto altro fino ad ottenere il risultato che più mi soddisfa...
Di più in assoluto però mi piace cucire le borse.Ormai ne ho fatte tantissime,dai colori diversi,ognuna decorata in un modo differente-non ci sono due uguali e forse anche per questo,appena ne ho una pronta,trova subito la sua nuova proprietaria,a volte non faccio nemmeno in tempo a fare qualche foto.
Con arrivo della primavera ho voglia di colori...ho aperto il mio armadio con del materiale e ho scelto il tessuto rosso e beige...

...una volta scelta la stoffa inizio a coordinare i nastri,le pailettes,i strass...


...fino a quando trovo la combinazione vincente.
E quindi taglio,applico,ricamo,rinforzo e confeziono.
I risultati non mi dispiacciono affatto.

Le sue misure sono:larghezza 42 cm nella parte più larga,altezza 36 cm,profonda 9 cm,lunghezza dei manici 53 cm.Si porta comodamente sulla spalla,ma anche sul avambraccio.La borsa è rinforzata interamente con della tela adesiva,è foderata e ha le tasche interne.E' molto capiente,il formato A4 entra comodamente.
Per chi fosse interessata non esitate a contattarmi,risponderò a tutte le vostre domande
e-mail  leopardiclaudia@gmail.com



domenica 11 marzo 2012

 Vorrei condividere con voi il mio ultimo lavoro...Il maltempo di questi ultimi giorni,il cielo grigio e la pioggia continua,mi hanno fatto venire voglia di creare qualcosa di colorato,primaverile...ho aperto la mia fonte inesauribile di materiale,cioè l'armadio in cui tengo il tutto neccessario e fra l'altro tanti tanti tanti tessuti...e ho iniziato a combinare i colori e le fantasie...







Mi sono proprio divertita a cucire queste tovagliette. Siccome ho tantissime idee e progetti in mente,spero di tornare presto con qualche nuovo lavoretto.